Informazioni sulle tue interazioni con noi
                                                Quando utilizzi le funzionalità base dell’app, per esempio verificando i tuoi contatori, visualizzando i dettagli del piano della tua SIM e delle tue offerte attive o interagendo con il nostro Servizio Clienti, le informazioni relative a queste attività vengono registrate nei nostri server.
                                                
                                                Informazioni relative alla qualità e all’utilizzo della tua connessione e delle tue app
                                                L’app ci invia informazioni relative alla copertura di rete, alla connessione e all’utilizzo di dati relazionandoli alla tua connettività, alle informazioni relative alle app che hai scaricato sul tuo dispositivo, alla tua localizzazione e alle informazioni relative al tuo dispositivo, come spiegato dettagliatamente di seguito.
                                                
                                                Copertura, connessione e consumo dei dati
                                                
                                                Queste informazioni sulla connessione di rete, sulla copertura, sulla qualità di chiamate, sulle chiamate in entrata ed uscita, connessione internet e servizi legati ai dati, nonché sulle statistiche legate all’utilizzo di internet sul tuo dispositivo e al relativo consumo dei dati comprendono:
                                                
                                                - percentuale di tempo in cui il tuo cellulare risulta sotto copertura di rete Vodafone
                                                - potenza del segnale
                                                - aree con segnale limitato o assente
                                                - qualità della copertura (2G, 3G, 4G, 4,5G, 5G e successive evoluzioni)
                                                - durata delle chiamate
                                                - modalità di chiusura delle chiamate (ad esempio chiamata caduta per problemi di rete)
                                                - chiamate in entrata ed uscita (solo se ci hai fornito la necessaria autorizzazione che può essere disabilitata dalle impostazioni della App)
                                                - test per verificare la capacità del dispositivo di connettersi a internet
                                                - velocità in upload e download
                                                - tempo trascorso per stabilire una connessione di rete
                                                - qualità della connessione Wi-Fi e indirizzo MAC degli hotspot Wi-Fi che il tuo dispositivo riesce a rilevare
                                                - utilizzo orario dei dati
                                                - quantità di dati utilizzati quando il cellulare è in standby
                                                - quantità di dati utilizzati in Wi-Fi e su rete mobile
                                                
                                                App
                                                Informazioni relative alle tue app per finalità statistiche (solo se ci hai fornito la necessaria autorizzazione dal sistema operativo del tuo dispositivo):
                                                
                                                - elenco delle app che hai scaricato sul tuo dispositivo
                                                - app avviate ogni giorno e tempo di utilizzo di ciascuna di esse
                                                - quantità di dati consumati da ogni app, velocità con cui ciascuna app trasmette dati e qualità della rete utilizzata per la connessione (ad esempio rete mobile o Wi-Fi e relativa potenza del segnale)
                                                
                                                Informazioni relative al dispositivo
                                                - ID (stringa alfanumerica identificativa del dispositivo), marca e modello del telefono
                                                - seriale della SIM inserita nel dispositivo in cui è installata la App
                                                - marca e modello
                                                - sistema operativo
                                                - versione del firmware
                                                - caratteristiche hardware
                                                - lingua
                                                - stato della batteria
                                                - consumo della memoria
                                                - tempo trascorso dall’ultimo riavvio
                                                
                                                Informazioni di localizzazione
                                                Per l’erogazione del servizio noi conosciamo la tua posizione dalle celle telefoniche delle stazioni radio base e dagli hotspot Wi-Fi che stai utilizzando.
                                                Se hai fornito l’autorizzazione alla raccolta dei dati di localizzazione dal sistema operativo del tuo dispositivo possiamo raccogliere anche i tuoi dati di localizzazione GPS quando il tuo dispositivo o le tue app sfruttano dati di localizzazione. Utilizziamo tali informazioni per verificare in maniera più precisa la tua posizione, la tua velocità di movimento per identificare le aree di scarsa copertura e determinare se la bassa connettività potrebbe essere causata dai tuoi spostamenti, permettendoci così di migliorare le prestazioni di rete per te e gli altri clienti.
                                                
                                                L’utilizzo di dati di localizzazione ci aiuta inoltre a comprendere le tue esigenze di comunicazione, considerando dove vivi e come utilizzi il tuo dispositivo, anche in relazione a quelli di altri clienti Vodafone. In questo modo possiamo identificare le tue abitudini di consumo per migliorare i servizi che ti forniamo e per proporti offerte commerciali più coerenti con i tuoi interessi, se ci hai fornito il consenso alla profilazione e localizzazione.
                                                
                                                Utilizzo dell’app My Vodafone e My Vodafone Business
                                                Possiamo accedere a informazioni relative alle performance e all’utilizzo dell’app (come quelle relative a quando e quante volte la utilizzi), alle tue interazioni, alle sezioni dell’app su cui navighi, alla versione dell’app, all’ultimo aggiornamento che hai effettuato, all’ID e alla marca e modello del tuo dispositivo.
                                                
                                                Facebook e altri soggetti con cui hai rapporti contrattuali o che ti forniscono specifici servizi, quando utilizzi l’app possono raccogliere informazioni come il tipo di dispositivo, l’accesso all’app o la navigazione su una sua sezione specifica, oppure il completamento di un acquisto via app. Tali informazioni vengono trattate dalle terze parti nel rispetto delle loro informative e dei loro eventuali consensi obbligatori, che ti invitiamo a leggere attentamente.